La Finestra a regola d’Arte

Posted By admin / Blog / arte, Design, finestre di design, finestre in pvc, Infissi colorati, infissi di design, infissi moderni, INNOVAZIONE, nuove finestre, PROGETTO INFISSI / No Comments

Untitled design (41)

Arte, Luce e Materia: tre diversi stili per la nuova linea di Ermees Italia infissi

“Che cosa è l’ arte? Ciò per cui le forme diventano stile”

André Malraux

Il design ai tempi di Inside Out. Il nuovo film della Pixar sta spopolando nelle sale cinematografiche, portando l’attenzione sul rapporto tra “inside” e “out(side)”, “dentro” e “fuori”. Il mondo si adegua, dalle Reactions di Facebook fino all’arredamento.

Di cosa stiamo parlando? Di una nuova linea di finestre, Ermees, firmata dal giovane Alessio Micucci, già responsabile commerciale dell’azienda Progetto Infissi, specializzata nella produzione di serramenti in PVC e Alluminio con le tecnologie più avanzate.

 

Tre diversi stili trasformano i più comuni infissi in complementi d’arredo unici nel loro genere, per esaltare lo stile di ogni ambiente: Ermees propone infatti finestre personalizzabili grazie all’utilizzo creativo di immagini serigrafate (Arte), cristalli (Luce) e textures (Materia).

 

L’obiettivo di questa linea – spiega il responsabile commerciale e ideatore di Ermees Alessio Micucci – è dare un’alternativa ai clienti che apprezzano le qualità tecniche dei nostri infissi ma rimangono legati alla tradizione dal punto di vista formale, ricercando soluzioni il più possibile simili alla classica finestra in legno. In questo senso Ermees va oltre, proponendo prodotti esclusivi creati ad hoc per ogni singola committenza. Se, ad esempio, la Gioconda di Leonardo è il vostro quadro preferito, possiamo serigrafare l’immagine sia sulla cornice che sul vetro della finestra”.

 

Arte, Luce e Materia garantiscono i vantaggi economici ed ecologici del PVC, così come la robustezza e la resistenza dell’Alluminio. E presentano, al tempo stesso, un concetto innovativo: la valorizzazione estetica di materiali moderni e performanti, grazie a una realizzazione artigianale che coniuga scelta dei materiali, cura dei dettagli e design unico.

 

Perché “Ermees”?

La prima, fondamentale, caratteristica di una finestra è di essere ermetica. Questo termine, deriva a sua volta da Ermes che nella mitologia indicava il messaggero degli dei: la divinità che metteva in contatto il mondo terreno e quello celeste. Il nome Ermees è nato così, per assonanza di suoni e significati. Perché, in fondo, una finestra rappresenta il punto di incontro tra due diverse realtà” spiega ancora Micucci.

Non vi resta che scoprire le tre linee di infissi di design…

Sara Bosco