Uno sguardo alle origini

Posted By Alessio Micucci / Blog / ALESSIO MICUCCI, ALLUMINIO, CIVITANOVA MARCHE, DESIGN MODERNO, FINESTRA, GILBERTO MICUCCI, INNOVAZIONE, MICUCCI INFISSI, PROGETTO INFISSI, pvc, qualità. / No Comments

Ermees Infissi design

Il nostro passato ha radici profonde e lontane, fatte di sacrifici, amore e passione.

Oggi vogliamo raccontarvi l’inizio di questa storia, del percorso di un’azienda nata dall’amore di una famiglia; un’azienda che cresce ed investe in se stessa grazie alla dedizione di tre generazioni.

Ermees è figlio della continua ricerca di eccellenza,qualità e innovazione. Caratteristiche essenziali dell’azienda madre Progetto Infissi, tramandate dai genitori ai figli, perché questi ultimi non dimentichino mai da dove Progetto Infissi trae le sue origini.

La continua ricerca di innovazione, qualità ed eccellenza dei materiali, da sempre marchio di fabbrica dell’azienda Progetto Infissi, trova seguito in Ermees. Il nuovo brand affonda le sue radici in quei valori propri di Progetto Infissi e tramandati di padre in figlio, per non dimenticare mai la propria discendenza.

La storia dell’azienda ha le sue origini nel 1962, quando dallo storico portone di via Fratelli Bandiera, a Civitanova Marche, esce il primo serramento in ferro, nato dalla passione e dalla determinazione dei coniugi e fondatori, Giovanna Morresi ed Enrico Micucci.Progetto inffissi

Fin dal principio, Giovanna Morresi dedica tutte le sue forze all’azienda di famiglia, per garantire un prodotto di qualità a tutti i suoi clienti, conquistandone fiducia e rispetto.

Nel 1964 fonda l’azienda Micucci Infissi, a Civitanova Marche in via Maestri del Lavoro, con lo scopo di rinnovare il prodotto, aggiungendo ai materiali già in utilizzo, l’alluminio.

Qualche anno dopo subentra in azienda l’ultimo dei quattro fratelli, il quindicenne Gilberto Micucci che, incuriosito da questo lavoro e subito appassionato, si mette a sua volta alla ricerca di materiali nuovi e tecniche innovative. All’età di diciassette anni Gilberto Micucci, con la collaborazione della madre Giovanna, si cimenta nello sperimentare il PVC come materiale per le loro finestre. Il PVC si rivela immediatamente un materiale unico, destinato ad una veloce evoluzione.

Nel 2004, Gilberto Micucci diventa direttore amministrativo di Progetto infissi. In questa sua nuova azienda e con la sua nuova carica, Gilberto Micucci realizza una finestra interamente in PVC. Le caratteristiche uniche e di eccellenza di questo nuovo materiale e i suoi valori di trasmittanza termica al di sotto rispetto ai prodotti della concorrenza, contribuiscono a dare all’azienda una immagine di rilievo nel settore, carica di valori quali la serietà e la qualità.

Oggi, come suo padre prima di lui, anche Alessio Micucci è alla ricerca di innovazioni tecnologiche, per un prodotto di qualità, con l’aggiunta di una meticolosa ricerca dello stile e di un design moderno.

Untitled design (41)