Nella maggior parte dei casi la presenza di muffa all’interno dell’abitazione può essere causata dalla presenza di infiltrazioni d’acqua o di umidità da condensa.
Il vapore acqueo a contatto con le superfici fredde, ricrea l’ambiente ideale per il proliferare di questo fungo. Le prime conseguenze, derivate dalla presenza di questo sgradito ospite, sono asma ed allergie.
Ecco perché è fondamentale trovare delle soluzioni precauzionali affinché non si creino le condizioni ambientali che ne favoriscano la crescita.
Le finestre di vecchia generazione o quelle non posate correttamente possono causare infiltrazioni e conseguenti ristagni d’acqua, che provocano l’umidità ed il successivo proliferare dei batteri.
Molte volte la muffa si crea perché l’ambiente non è sufficientemente areato.
Il primo intervento utile è quello di controllare che i vostri serramenti siano funzionali a far respirare gli ambienti in cui sono installati.
Le nostre finestre, di ultima generazione, grazie al loro sistema di riciclaggio automatico dell’aria sono in grado di isolare, sia termicamente che acusticamente, i locali, evitando che entrino fastidiosi spifferi e che l’acqua piovana si infiltri nelle pareti, in caso di forti piogge, con un conseguente ed importante risparmio energetico.
Il sistema installato è a bassissimo consumo elettrico e trattiene fino al 99.5% di polvere filtrata con un apporto dell’ 83% in efficienza.
Insomma, un modo semplice ed economico per ottimizzare efficienza termica ed acustica e, allo stesso tempo, per impedire la formazione di muffe e funghi, all’interno del vostro ambiente domestico.
Ermees Progetto Infissi offre la soluzione giusta a questo fastidioso problema, senza però rinunciare all’eleganza e alla funzionalità di finestre di design.
Visitate il nostro sito web, www.ermees.com