Infissi moderni che durano nel tempo

Posted By Alessio Micucci / Blog / finestre di design, finestre in pvc, finestre moderne, finestre su misura, infissi di design, infissi moderni, PROGETTO INFISSI / No Comments

infissi moderni

L’argomento che vogliamo affrontare con voi oggi: la scelta di infissi moderni per la nostra casa.

I veri infissi moderni in pvc

L’estate é il momento giusto per pensare a come risparmiare sui costi esorbitanti del riscaldamento nella stagione invernale; sostituire i vecchi infissi con dei nuovi infissi moderni, di ultima generazione, ci permetterà di vivere meglio, spendendo meno. Da qualche anno, nella costruzione degli infissi moderni si usa prevalentemente il PVC, un materiale plastico, pressoché indistruttibile, e che richiede una manutenzione semplicissima per essere tenuto sempre pulito ed in perfetta efficienza. Certo, siamo abituati ad associare al legno un senso di calore e di prestigio, ma per quanto riguarda gli infissi moderni, oltre al costo elevato del materiale, dopo pochi anni dovremo fare i conti con un fenomeno che del legno é una delle caratteristiche, ovvero la tendenza ad asciugarsi, a seccarsi, riducendosi così di volume. E’ questa la causa delle fessure e degli spifferi presenti nelle nostre case, che si traducono poi in ambienti freddi, nonostante il riscaldamento acceso, con la conseguente necessità di aumentare la temperatura dei caloriferi e relativo spreco di denaro.

Scegli gli infissi moderni in pvc

Una delle soluzioni più suggestive oggi sul mercato, da cogliere al volo, vista anche la possibilità di detrarre il 55% della spesa dalle future dichiarazioni dei redditi, é rappresentata dagli infissi moderni Ermees. Si tratta dell’ultima stupefacente generazione di infissi moderni in PVC. La definiamo stupefacente perché qui siamo di fronte ad oggetti di design dal gusto eccelso. Generalmente gli infissi moderni in PVC tendono a presentare i vantaggi accennati in precedenza: resistenza totale agli agenti atmosferici, ottime doti di isolamento acustico e, cosa da sottolineare ancora una volta, un rapporto qualità/prezzo davvero molto conveniente ; eppure, fino ad oggi, erano disponibili infissi in PVC realizzati quasi esclusivamente con finiture che riprendevano le essenze del legno, dunque gradevoli, ma nulla di più.

Infissi moderni pieni di colore

Una scelta di colori ed essenze vastissima e molto raffinata, l’abbinamento agli infissi di materiali complementari (swarovski su tutti) l’utilizzo di elementi decorativi che attingono di volta in volta ai capolavori dell’arte italiana o allo stile moresco, rendono questi infissi moderni degli oggetti di arredamento che vanno ben oltre la loro semplice natura di “finestra”. Provare per credere, digitando www.ermees.com, avrete la possibilità di vedere con i vostri occhi il livello di eleganza e la cura del dettaglio. Ci piace citare uno degli slogan presenti nel sito: “la forza dell’artista sta nel tenere vivo il senso di meraviglia nel mondo”. Ecco, noi, come spettatori di un viaggio virtuale effettuato sul sito web di Ermees, quel senso di meraviglia lo abbiamo provato davvero.

Nella creazione di questa linea di infissi moderni, l’apporto di Alessio Micucci, é stato fondamentale, ed é un piacere sapere che, pur tra le mille difficoltà del momento economico del nostro paese, il cuore pulsante delle piccole imprese italiane continua a battere ed il sapere si tramanda dal padre ai figli in un rapporto di scambio continuo. La durata nel tempo di questi infissi moderni é pressoché illimitata, l’utilizzo di guarnizioni inalterabili, di profili termo-saldati e di sistemi di chiusura ad una perfetta tenuta all’acqua e aria, saranno una barriera impenetrabile contro il freddo, d’inverno, ed eviteranno la dispersione dell’aria condizionata, l’estate.

 

Leave a Comment