I consigli di Alessio, in prima pagina!!!
Oggi Ermees Italia infissi vuole dedicare il suo post alla giornalista Alessandra Moretti, che ha intervistato il nostro Alessio Micucci per il blog di ProntoPro.
La gentile Alessandra ha voluto dedicare un loro spazio, per raccogliere consigli utili sulla scelta, il montaggio e la manutenzione degli infissi, affidandosi all’esperienza del nostro Alessio
Per leggere l’intera intervista:
https://www.prontopro.
Una finestra di design si deve scegliere esclusivamente in base ai propri gusti ed alle proprie abitudini. Molte sono le soluzioni proposte dal nostro sito. Per noi un aspetto fondamentale è la progettazione, da concordare con il cliente e/o l’architetto, in modo da poter creare uno spazio unico e personalizzato. La linea Ermees garantisce perciò l’assenza di limiti alla fantasia ed alla creatività di ogni cliente.
Ci sono molti contesti in cui è opportuno scegliere finestre in PVC: ciononostante, sono davvero poche quelle che fanno risparmiare e consentono di ottenere prestazioni di qualità e durevolezza. Tutto sta nel procedimento chimico atto a realizzare il PVC. Ciò che fa la differenza, infatti, è l’estrusione del profilo stesso, seguita da una curata lavorazione che parte dal suo rinforzo interno in acciaio, da un componente fono-isolante e dalla sicurezza della ferramenta, fino ad arrivare alla camera del vetro. Noi di Ermees abbiamo scelto il miglior profilo in PVC al mondo per realizzare con cura le nostre finestre, nonché un vetro con prestazioni altissime, capace di far ottenere a fine anno un risparmio energetico del 34%.
Per quanto riguarda le finestre in alluminio, invece, ci sono indubbi vantaggi estetici, dati dal cosiddetto stile “minimale”, e si rivelano molto adatte per grandi aperture. Di solito vengono scelte per ingressi graziosi, come quello di un negozio o di un bar. Difficilmente si usano nelle abitazioni private, poiché essendo realizzate con un materiale che conduce termicità, necessitano di un ponte termico interno. In generale si può dire che con un ottimo profilo in alluminio riusciamo a raggiungere le stesse prestazioni di una finestra in PVC, anche se con un prezzo più elevato.
Noi di Progetto Infissi, quando siamo di fronte ad un restauro, inseriamo in tutte le nostre finestre una funzione in più. Collocando la maniglia a 45° e facendo aprire tutto il bordo della finestra di 5 mm si attiva la micro-ventilazione – quanto basta per fare arieggiare la stanza – in modo da non stagnare completamente i muri di vecchia generazione. Comunque, per i casi più difficili consigliamo l’installazione di un sistema di riciclaggio automatizzato, in modo da impedire la formazione di muffe e funghi. Potete consultare una descrizione dettagliata sull’argomento sul nostro blog, cliccando qui: http://www.ermees.com/problemi-di-muffa-gli-infissi-possono-essere-la-soluzione/
Scegliere una finestra Ermees significa proprio optare per la bellezza estetica, per elevati standard di sicurezza ed ottime prestazioni energetiche, insieme ad una garanzia della durata di 10 anni. La nostra priorità è regalare ai nostri clienti finestre dal design elegante ed impeccabili dal punto di vista tecnologico.