Ermees: artisti delle finestre particolari

Posted By Alessio Micucci / Blog / finestre di design, finestre particolari, infissi di design, infissi moderni, infissi particolari, PROGETTO INFISSI / No Comments

finestre particolari

 

Quando necessitiamo di dover ristrutturare il nostro appartamento, prendiamo a cura ogni dettaglio, cercando di realizzare quell’intimità che rispecchi il piu’ possibile la nostra personalità. Sono diversi i particolari sui quali agire, oltre all’arredo, per dare un’impronta personale al nostro ambiente. Di base ci preoccupiamo di scegliere il tipo di pavimentazione, il colore delle pareti, i vari rivestimenti, le porte e le finestre. Ed è proprio sul dettaglio dell finestre particolari che vogliamo soffermarci. Infatti, da queste generalmente esigiamo qualità, capacità di proteggerci dal freddo/caldo, attutire i rumori esterni. Ma abbiamo mai pensato alle finestre come un reale dettaglio d’arredo? O meglio, abbiamo mai immaginato che potessero esistere delle finestre particolari ?

Finestre particolari come alternativa agli infissi anonimi e convenzionali

Non dei convenzionali e anonimi infissi, ma delle vere e proprie finestre particolari, tanto da farci riconsiderare totalmente l’idea che abbiamo di questo oggetto. Per renderci conto di cosa si stia parlando, è sufficiente visualizzare le notevoli realizzazioni della Ermees. Questa azienda, che ha sede a Civitanova Marche, opera attraverso il lavoro sinergico di un team di maestri artigiani e professionisti del settore. Sono loro i veri artisti delle finestre particolari. Ciascuna di queste è un autentico gioiello di artigianato made in Italy e si distingue per il design innovativo e unico. I materiali usati per gli infissi Ermees sono di primissima qualità ed offrono una vasta possibilità di personalizzazione, scegliendo fra inchiostri di qualità e speciali finiture. Inoltre l’esperienza che l’azienda ha maturato attraverso tre generazioni, permette di offrire prodotti in grado di garantire un elevato isolamento termico e acustico, dettaglio anch’esso personalizzabile e potenziabile con elementi aggiuntivi capaci di conferire agli infissi Ermees quel senso di finestre particolari.

Ermees gli esperti delle finestre particolari

Ma non solo: quelle della Ermees, oltre ad essere delle finestre particolari per qualità e design sopra ogni standard, possono considerarsi anche delle vere opere d’arte, capaci di fondersi con qualsiasi ambiente le ospiti. Esattamente come un prezioso pezzo d’arredamento. La propria casa, o l’ufficio dove si passa gran parte della giornata, avranno un valore aggiunto ineguagliabile, soprattutto rispetto ad un panorama che offre monotone produzioni in serie. I colori sono protagonisti assoluti, in particolare nelle realizzazioni in PVC, un materiale estremamente versatile che ben si presta alle sperimentazioni.

Le tonalità mai utilizzate prima in questo campo, virano dalle nuance tranquille ma mai usuali, a quelle più accese, fino ad osare le originalissime tinte del rosso fuoco, del verde smeraldo o del giallo zinco. L’uso del colore in queste finestre particolari non si ferma al monocromatico, rompe ancor di piu’ gli schemi dando vita a meravigliose textures floreali o evocando  le tele dei grandi artisti. Il leit motiv, e punto di forza dell’azienda marchigiana, è proprio la sperimentazione. La capacità nel mescolare una creatività tutta rivolta al futuro, con l’eleganza della migliore tradizione artigianale italiana fanno della Ermees Progetto Infissi un vanto nella realtà del settore delle finestre particolari.

Il mercato delle finestre particolari

Un mercato, quello delle finestre particolari, che conferma un trend positivo già iniziato qualche anno fa. In particolare, gli infissi in PVC restano la scelta prevalente a livello nazionale ed europeo, registrando una continua crescita nonostante la crisi economica abbia inevitabilmente colpito anche il settore edilizio. In questo contesto, la Ermees rappresenta una delle aziende piu’ affermate e significative, sia a livello nazionale che come rappresentante del vero stile italiano nel mondo. L’azienda marchigiana ha trovato nel mercato degli infissi e delle finestre particolari un’ interessante nicchia di mercato composta prevalentemente da una clientela molto attenta alla cura dei dettagli e particolarmente attenta alla ricerca di nuove soluzioni artistiche dal design estremamente innovativo e artistico.

Leave a Comment